Comune di Capalbio

NIDI GRATIS


Coesione Italia Fascia Loghi 01

La Regione Toscana ha introdotto grazie al sostegno dell'Unione Europea, tramite l'utilizzo del Fondo Sociale Europeo, la possibilità per una vasta platea di beneficiari di usufruire di sconti mensili per la frequenza dei servizi all'infanzia 0-3 anni comunali e privati, che insieme al Bonus Nido dell'INPS, permettono di frequentare gratuitamente nidi d'infanzia, spazi gioco e servizi educativi in contesto domiciliare.

Il Comune di Capalbio ha aderito al progetto Nidi Gratis della Regione Toscana per l'anno educativo 2023/2024

Il progetto Nidi Gratis di Regione Toscana si propone, grazie al contributo del Fondo Sociale Europeo, la gratuità dei nidi di infanzia per le famiglie che abbiano un indicatore ISEE fino a 35.000 euro. L’obiettivo è facilitare l’accesso ai servizi all'infanzia ad una platea sempre più ampia di famiglie.

L’obiettivo è di coniugare l’elevata qualità dei servizi educativi regionali per l’infanzia con la più ampia accessibilità da parte delle famiglie.

Per partecipare alla misura nidi gratis occorre aver preventivamente presentato domanda per l’iscrizione ed ottenere un posto presso i servizi per la prima infanzia "Hippi Hippi Hurrà". La domanda per l’accesso alla misura regionale nidi gratis non sostituisce infatti la domanda di iscrizione al servizio nido d'infanzia.

Le famiglie che avranno ottenuto il posto al nido d'infanzia, a seguito della graduatoria che sarà stilata dal Comune, potranno successivamente inoltrare richiesta sul portale della Regione Toscana dalle ore 9:00 del 29 maggio fino alle ore 18 del 30 giugno, per accedere al contributo previsto dal bando “Nidi gratis”.

Vedi anche: Nidi Gratis a.e. 2023/2024

Possono accedere allo sconto "Nidi Gratis" i nuclei familiari con bambini e bambine residenti in Toscana, fino a 3 anni, con ISEE fino a 35.000 euro. La domanda dovrà essere presentata sull’apposito applicativo regionale dal mese di maggio, con le modalità che saranno specificate nell’avviso regionale rivolto alle famiglie.

E’ possibile formulare quesiti in merito alla misura regionale Nidi Gratis mediante l'indirizzo di posta elettronica: nidigratis@regione.toscana.it

Per maggiori informazioni si prega di prendere visione della pagina dedicata al bando "Nidi Gratis" della Regione Toscana:

https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis







Ultime notizie

Avviso

ISCRIZIONI AL NIDO PER L' A. E. 2024-2025


Le iscrizioni online al Nido comunale sono aperte dalle ore 9 di lunedì 15 aprile fino alla mezzanotte di venerdì 17 maggio.


Si prega di prendere visione delle ISTRUZIONI

Notizia

AVVISO CHIUSURA STRADA MACCHIATONDA IL GIORNO 16/04/2024

Con la presente si comunica che il giorno martedì 16/04/2024 la Strada Comunale di Macchiatonda sarà completamente chiusa al traffico sia veicolare che pedonale a seguito dei lavori di posa delle travi del nuovo ponte sul Canale della Tagliata

Notizia

AVVISO ACQUEDOTTO DEL FIORA - INTERRUZIONE FLUSSO IDRICO PER LAVORI DI MANUTENZIONE PROGRAMMATA STRADA CAMPO DELLE MINIERE

Per il giorno 12/04/2024 l'Acquedotto del Fiora ha programmato un intervento per lo spostamento di un contatore idrico in strada Campo delle Miniere
I lavori avranno inizio alle ore 8:30 e termineranno alla ore 12:00 del giorno 12/04/2024, il normale flusso idrico verrà ripristinato entro le ore 12:30 dello stesso giorno.
L'intervento determinerà una interruzione del flusso idrico in: Strada Campo delle Miniere


 Avviso Acquedotto del Fiora del 12/04/2024