Capalbio 2027 – Le scelte di oggi per la comunità di domani

Il 18 e 19 ottobre 2024, presso il Nuovo Cinema Tirreno, si terrà un'importante due giorni dedicata al futuro di Capalbio

07 Ottobre 2024

L’evento, organizzato dal Comune, vedrà la partecipazione di figure istituzionali e rappresentanti della comunità per discutere delle scelte strategiche per lo sviluppo del territorio.

Durante l’evento, verranno presentati il Nuovo Piano Strutturale e il Piano Operativo Comunale, fondamentali per il futuro urbanistico e ambientale di Capalbio. Panel tematici, interventi di esperti e un dibattito aperto con i cittadini offriranno l'opportunità di comprendere e contribuire attivamente alle decisioni che plasmeranno Capalbio nei prossimi anni.

La prima giornata sarà incentrata sulla rendicontazione di quanto realizzato dall'amministrazione comunale fino a oggi.  I quattro assessori Giuseppe Ranieri, Federico Bordo, Patrizia Puccini e Marzia Stefani, insieme al Sindaco Gianfranco Chelini e ai dirigenti del Comune saranno intervistati da Bruno Manfellotto per illustrare i risultati ottenuti in questi tre anni. A seguire, il panel 'I ragazzi e le ragazze di Capalbio', moderato da Sergio Rizzo.

Durante la seconda giornata, si inizierà con un primo panel dal titolo 'Agricoltura, natura e turismo sostenibile' con Adriano Argenio (WWF), Mauro Rosati (Fondazione Qualivita) e Francesco Tapinassi (Toscana Promozione), condotto da Giovanni Bocco. A seguire, il panel 'Il valore della cultura per promuovere Capalbio', con Giancarlo Leone, Maria Concetta Monaci e Andrea Zagami, moderato da Francesca Nocerino.

Dalle 15:00 alle 18:30 di sabato 19, ci sarà la presentazione del Nuovo Piano Strutturale e del Piano Operativo Comunale, fondamentali per il futuro ambientale e sociale di Capalbio.

Per il programma cliccare sul seguente link: Capalbio 2027

Ultimo aggiornamento: 10/10/2024, 08:25