AVVISI PER ISTANZE DI AGGIORNAMENTO DELL’ELENCO DEI PRESIDENTI E SCRUTATORI DI SEGGIO

Dettagli della notizia

Si pubblicano i due avvisi riguardanti l’aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente e di scrutatore di seggio elettorale.

Data:

01 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Gli interessati al ruolo di Presidente possono presentare domanda al Responsabile dell’Ufficio Elettorale, entro il 31 ottobre p.v., indicando data di nascita, titolo di studio, residenza, professione, arte o mestiere.

Gi elettori disposti ad essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale hanno tempo fino al 30 novembre p.v. per farne domanda. I requisiti per l’inclusione nell’albo degli scrutatori sono i seguenti:

• essere elettore del Comune;
  • aver assolto agli obblighi scolastici;
  • non trovarsi in alcuna delle condizioni descritte agli articoli 38 del Testo Unico delle leggi recanti le norme per l’elezione della Camera dei deputati, e 23 del Testo Unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali.

DI SEGUITO GLI AVVISI CON LE INDICAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE:

AVVISO PRESIDENTI DI SEGGIO

AVVISO SCRUTATORI DI SEGGIO

La domanda per entrambe le funzioni, indirizzata all’Ufficio Elettorale del Comune, può essere redatta, senza spese, sugli appositi moduli scaricabili sui rispettivi link

DOMANDA PRESIDENTE DI SEGGIO

DOMANDA SCRUTATORE DI SEGGIO

Ultimo aggiornamento: 16/10/2024, 11:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!