L’Enpsa dona 20 pacchi alimentari al Comune di Capalbio

Venti pacchi alimentari da distribuire ad altrettante famiglie sul territorio per far fronte alle situazioni di difficoltà.

Bianciardi: “Aiuto concreto che sottolinea lo spirito della nostra comunità. Consegneremo i pacchi cercando anche nuove soluzioni per aiutare chi ha più bisogno”.


Venti pacchi alimentari da distribuire ad altrettante famiglie bisognose sul territorio di Capalbio. Li ha donati l'associazione Enpsa, Ente di promozione sociale e tutela ambiente, all'Amministrazione comunale, per far fronte alle situazioni di difficoltà, spesso nuove e determinate dall'emergenza sanitaria e dal lockdown.

"L'emergenza coronavirus ha fatto emergenze condizioni di bisogno spesso inaspettate – spiega Settimio Bianciardi, sindaco di Capalbio – alle quali abbiamo cercato di rispondere in questi mesi in base alle nostre possibilità. Il gesto e la donazione Enpsa sono un aiuto concreto che vogliamo lodare soprattutto per lo spirito con cui è fatto: quello di una comunità che si fa carico dei bisogni degli altri, in base alle proprie possibilità. Per questo ringraziamo l'associazione e il delegato Stefano Sperati che materialmente ha effettuato la consegna. Sarà proprio il Comune a consegnare i pacchi cogliendo anche l'occasione per capire se ci sono altri bisogni concreti e immediati e trovare insieme, così, nuove soluzioni".

I pacchi di beni di prima necessità contengono generi alimentari che possono essere utili a persone e famiglie che, in questo momento, hanno difficoltà a fare la spesa e si vanno ad aggiungere ad altri interventi che il Comune ha messo in campo per dare assistenza a chi, in questo momento, ne ha bisogno.

Ultime notizie

Avviso

NUOVO PERIODO A RISCHIO INCENDI BOSCHIVI

Con Decreto Dirigenziale n. 19107 del 07/09/2023 la Regione Toscana ha istituito un nuovo periodo a rischio incendi boschivi, dal 09 SETTEMBRE 2023 AL 24 SETTEMBRE 2023 compresi.

AVVISO

AVVISO ACQUEDOTTO DEL FIORA - INTERRUZIONE FLUSSO IDRICO

Per il giorno 12/09/2023 l'Acquedotto del Fiora ha programmato  un intervento di manutenzione sulla condotta adduttrice "Dorsale Fiora". L'intervento avrà inizio alle ore 08:00 e terminerà alle ore 15:00, e il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente entro le ore 20:30 del medesimo giorno.
Il disservizio alle utenze potrà presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati a causa delle varie capacità di compenso dei serbatoi dislocati nel territorio.

AVVISO

Assegnazione incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" A.S. 2023/2024"

Da oggi e fino al 22 settembre è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" A.S. 2023/2024.