CAMPAGNA DI ADOZIONE “UN NUOVO AMICO”

Il Comune di Capalbio lancia una nuova campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei cani che sono stati abbandonati e che sono attualmente ricoverati presso il canile convenzionato. L’amministrazione, per ogni cane adottato, si impegna a corrispondere un contributo.

Chiunque fosse interessato all’adozione potrà rivolgersi direttamente presso la struttura convenzionata denominata “Il Villaggio del Cane” per concordare una visita al canile, per l’avvio della procedura di adozione.

L’amministrazione, per ogni cane adottato, si impegna a corrispondere un contributo al soggetto adottante di € 2 giornalieri, limitatamente ai primi tre anni dalla data di adozione. Tale contributo verrà erogato annualmente.

Tutti i cani presenti nella struttura convenzionata sono regolarmente sterilizzati, vaccinati, hanno il microchip di identificazione previsto dalla legge e sono curati quotidianamente dal personale del canile.

“La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana” (Konrad Lorenz)

Vai alla pagina dedicata

Ultime notizie

Avviso

NUOVO PERIODO A RISCHIO INCENDI BOSCHIVI

Con Decreto Dirigenziale n. 19107 del 07/09/2023 la Regione Toscana ha istituito un nuovo periodo a rischio incendi boschivi, dal 09 SETTEMBRE 2023 AL 24 SETTEMBRE 2023 compresi.

AVVISO

AVVISO ACQUEDOTTO DEL FIORA - INTERRUZIONE FLUSSO IDRICO

Per il giorno 12/09/2023 l'Acquedotto del Fiora ha programmato  un intervento di manutenzione sulla condotta adduttrice "Dorsale Fiora". L'intervento avrà inizio alle ore 08:00 e terminerà alle ore 15:00, e il normale flusso idrico verrà ripristinato presumibilmente entro le ore 20:30 del medesimo giorno.
Il disservizio alle utenze potrà presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati a causa delle varie capacità di compenso dei serbatoi dislocati nel territorio.

AVVISO

Assegnazione incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" A.S. 2023/2024"

Da oggi e fino al 22 settembre è possibile presentare la domanda per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale "Pacchetto Scuola" A.S. 2023/2024.