Comune di Capalbio

POR FSE 2014-2020 Regione Toscana - a.e. 2020/21

Il comune di CAPALBIO ha aderito al progetto utilizzando le risorse assegnate con il Decreto Dirigenziale della Regione Toscana n. 12598 del 07/08/2020 per la gestione del nido di Infanzia “HIPPY HIPPY HURRA”.

Il progetto è finanziato mediante risorse della Regione Toscana e dell’Unione Europea.

Promuovere e sostenere nel territorio regionale della Toscana l’offerta dei servizi educativi per la prima infanzia (bambini da 3 a 36 mesi) anche per l’anno educativo 2020/2021 (ottobre – luglio), investendo risorse pubbliche per oltre 13.000.000 di euro, su servizi di accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia di qualità e di tipo universalistico a favore dei nuclei familiari con minori anche al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Sono gli obiettivi che si prefigge la Regione Toscana con l’avviso pubblico per il sostegno dell’offerta di servizi per la prima infanzia per l’anno educativo 2020/2021 approvato e pubblicato dall’ente con Decreto dirigenziale n. 10094 del 02/07/2020 nell’ambito del POR FSE ASSE B Inclusione Sociale e lotta alla povertà – Priorità di Investimento B.2 Obiettivo Specifico B.2.1. Azione B.2.1.2 attività B.2.1.2.A.
Il bando regionale rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il sostegno alle Amministrazioni comunali della Toscana avviene attraverso l’assegnazione di contributi per il consolidamento e l’ampliamento delle opportunità di offerta dei servizi comunali nella gestione diretta ed indiretta mediante appalto o concessione.