Comune di Capalbio

Nuovo Piano Strutturale e Piano Operativo

Il Comune di Capalbio vuole coinvolgere i cittadini nella formazione dei propri nuovi piani urbanistici attraverso un vero e proprio percorso partecipativo che consentirà a chi risiede o lavora, studia, soggiorna nel territorio, alle associazioni e alle categorie economiche di dare un contributo alla elaborazione dei contenuti del Piano Strutturale e del Piano Operativo, sia per il quadro conoscitivo che per le scelte strategiche. Gli strumenti che vengono utilizzati per coinvolgere la comunità sono di varia natura: incontri pubblici all’inizio e alla conclusione del processo partecipativo, incontri territoriali, incontri ristretti con specifiche categorie di portatori di interesse.
La partecipazione è comunque consentita attraverso la formulazione di proposte ai redigenti strumenti, secondo le modalità e le tempistiche indicate nell'avviso del 10/08/2021, entro il termine del 30/11/2021, così come prorogato con l'avviso del Garante dell'Informazione il 29/10/2021.