TRENI E AUTOBUS: SCONTI E RIDUZIONI CON ISEE SOTTO 36 MILA EURO

Agevolazioni e riduzioni sul costo dell’abbonamento di autobus urbano ed extraurbano. L’opportunità  è in vigore dal 1° luglio scorso per tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana, intestati a cittadini residenti in Toscana.Capalbio. Una normativa regionale che si applica ai servizi di Trasporto pubblico locale e che garantisce a chi ha un reddito Isee inferiore ai 36.151.98 alcune agevolazioni.
Le aziende come la Tiemme, nel caso della provincia di Grosseto, o le ferrovie dello Stato, nell’ambito del territorio regionale, aderiscono di conseguenza.
Agevolazioni e riduzioni sul costo dell’abbonamento di autobus urbano ed extraurbano per redditi Isee inferiori a 36.152 euro. L’opportunità  è in vigore dal 1° luglio scorso per tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana intestati a cittadini residenti in Toscana.

L’iniziativa regionale, diffusa anche dal Comune di Capalbio, prevede il rilascio di un Tagliando Isee-Tpl, a seguito della presentazione e della verifica della certificazione ISEE Dichiarazione Sostitutiva unica (DSU) rilasciata dal Caf o dagli Urp territoriali, con cui è possibile acquistare
gli abbonamenti autobus a tariffa agevolata.

Per tutte le informazioni e i dettagli dell’iniziativa, è possibile visitare la sezione dedicata sul sito della Regione Toscana, www.regione.toscana.it/cittadini/mobilita, oppure contattare il numero
verde 800 570530 dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, oppure scrivere all’indirizzo e-mail numeroverdetpl@regione.toscana.it.

IL SINDACO

Ultime notizie

Notizia

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI

Dal 14 giugno al 15 luglio, sono aperti i termini per presentare domanda per la richiesta di contributo per l’integrazione del canone di locazione - anno 2019.

Notizia

PATTO PER LA LETTURA, LA REGIONE TOSCANA COME CAPALBIO

Martedì 18 giugno, sarà sottoscritto il Patto per la lettura della Regione Toscana, un'occasione per rilanciare il "Patto di Capalbio per la lettura" a quasi due anni dalla firma e concludere l'iter di apertura della nuova biblioteca di Capalbio

Avviso

NUOVO CODICE DELLA STRADA

Si invitano i proprietari dei terreni confinanti con le strade pubbliche, dentro e fuori dei centri abitati, di attenersi a quanto previsto dall'Art. 29 del CDS (DL n. 285 del 30/04/1992).