TRENI E AUTOBUS: SCONTI E RIDUZIONI CON ISEE SOTTO 36 MILA EURO

Agevolazioni e riduzioni sul costo dell’abbonamento di autobus urbano ed extraurbano. L’opportunità  è in vigore dal 1° luglio scorso per tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana, intestati a cittadini residenti in Toscana.Capalbio. Una normativa regionale che si applica ai servizi di Trasporto pubblico locale e che garantisce a chi ha un reddito Isee inferiore ai 36.151.98 alcune agevolazioni.
Le aziende come la Tiemme, nel caso della provincia di Grosseto, o le ferrovie dello Stato, nell’ambito del territorio regionale, aderiscono di conseguenza.
Agevolazioni e riduzioni sul costo dell’abbonamento di autobus urbano ed extraurbano per redditi Isee inferiori a 36.152 euro. L’opportunità  è in vigore dal 1° luglio scorso per tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana intestati a cittadini residenti in Toscana.

L’iniziativa regionale, diffusa anche dal Comune di Capalbio, prevede il rilascio di un Tagliando Isee-Tpl, a seguito della presentazione e della verifica della certificazione ISEE Dichiarazione Sostitutiva unica (DSU) rilasciata dal Caf o dagli Urp territoriali, con cui è possibile acquistare
gli abbonamenti autobus a tariffa agevolata.

Per tutte le informazioni e i dettagli dell’iniziativa, è possibile visitare la sezione dedicata sul sito della Regione Toscana, www.regione.toscana.it/cittadini/mobilita, oppure contattare il numero
verde 800 570530 dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 16:00, oppure scrivere all’indirizzo e-mail numeroverdetpl@regione.toscana.it.

IL SINDACO

Ultime notizie

Notizia

PETIZIONE PER LA CITTADINANZA ONORARIA AL PROFESSORE ALBERTO ASOR ROSA

Il 13 ottobre, la petizione è stata consegnata in Comune, al Sindaco Bellumori, dall'Associazione "Il Piacere di leggere" che fa propria l'idea lanciata da Adalberto Sabbatini, uno dei quattro fondatori dello stabilimento balneare Ultima Spiaggia.

Avviso

ACCORDO CON LE TERME DI SATURNIA

Grazie alla convenzione appena siglata dal Comune di Capalbio con le Terme di Saturnia, i residenti del territorio comunale potranno usufruire dell’accesso al parco termale a tariffe agevolate.

Avviso

BANDO CAMBI D'USO 2018 - PROROGA E INTEGRAZIONE

Con determinazione N.R.G. 355/2018 è stata prorogata la scadenza al 07-12-2018 e sono state apportate alcune precisazioni ed integrazioni al bando e alla modulistica.
Le domande presentate con la vecchia modulistica rimangono comunque valide così come espressamente riportato nella sopracitata determinazione.