NASCE LA CAMPAGNA "IN RETE CON I RAGAZZI, UNA GUIDA ALL'EDUCAZIONE DIGITALE"

A partire da gennaio verrà presentata in tutta Italia, con l’obiettivo di favorire un utilizzo equilibrato dei dispositivi tecnologici da parte dei giovani, di prevenire le possibili conseguenze negative sulla loro salute e di tutelarli dai rischi in cui possono incorrere mentre navigano su internet.

La campagna è ideata e promossa da Polizia postale, Società italiana di pediatria, ANCI, Google e UniCredit Foundation.

Nel corso degli incontri sarà presentata una guida di facile consultazione, rivolta a genitori, insegnanti e pediatri di ragazzi di 9-14 anni, che affronterà i diversi aspetti utili a favorire una navigazione il più possibile sicura e responsabile.

Partendo da un capitolo sui vantaggi della Rete per i ragazzi, la guida percorre tematiche legate ai principali rischi e suggerisce come evitarli, come tutelare la privacy e quali regole adottare per una condotta sicura ed equilibrata, anche sulla piazza virtuale.

Scarica il materiale, stampabile e personalizzabile, che può essere diffuso anche in
versione cartacea negli edifici e nelle scuole comunali.

 Ai sindaci, lettera "IN RETE CON I RAGAZZI, UNA GUIDA ALL'EDUCAZIONE DIGITALE"




Ultime notizie

Avviso

EMERGENZA CORONAVIRUS: SUSSIDI ALIMENTARI A FAVORE DI PERSONE E FAMIGLIE IN CONDIZIONI DI DISAGIO ECONOMICO E SOCIALE CAUSATO DALLA SITUAZIONE EMERGENZIALE IN ATTO

E'stato approvato l’avviso per l’assegnazione dei sussidi. Pubblichiamo modalità e criteri di assegnazione.

Avviso

CONSIGLIO COMUNALE IN DIRETTA

31 marzo: rinviato il consiglio a giovedì 2 aprile, ore 15.00 a causa di problemi tecnici di collegamento. La diretta sarà visibile sulla Pagina facebook del comune

Avviso

EMERGENZA CORONAVIRUS: FORMAZIONE ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI

I titolari di esercizi commerciali per la vendita di generi alimentari, per l’igiene personale e per l’igiene della casa, che intendano essere inseriti nell'elenco di solidarietà alimentare per l'utilizzo dei buoni spesa, devono presentare richiesta di inclusione.