NASCE LA CAMPAGNA "IN RETE CON I RAGAZZI, UNA GUIDA ALL'EDUCAZIONE DIGITALE"

A partire da gennaio verrà presentata in tutta Italia, con l’obiettivo di favorire un utilizzo equilibrato dei dispositivi tecnologici da parte dei giovani, di prevenire le possibili conseguenze negative sulla loro salute e di tutelarli dai rischi in cui possono incorrere mentre navigano su internet.

La campagna è ideata e promossa da Polizia postale, Società italiana di pediatria, ANCI, Google e UniCredit Foundation.

Nel corso degli incontri sarà presentata una guida di facile consultazione, rivolta a genitori, insegnanti e pediatri di ragazzi di 9-14 anni, che affronterà i diversi aspetti utili a favorire una navigazione il più possibile sicura e responsabile.

Partendo da un capitolo sui vantaggi della Rete per i ragazzi, la guida percorre tematiche legate ai principali rischi e suggerisce come evitarli, come tutelare la privacy e quali regole adottare per una condotta sicura ed equilibrata, anche sulla piazza virtuale.

Scarica il materiale, stampabile e personalizzabile, che può essere diffuso anche in
versione cartacea negli edifici e nelle scuole comunali.

Ai sindaci, lettera "IN RETE CON I RAGAZZI, UNA GUIDA ALL'EDUCAZIONE DIGITALE"