MESSA IN SICUREZZA E SISTEMAZIONE DELLA STRADA COMUNALE DI SELVA NERA

Con decreto del Ministero dell'Interno, al Comune di Capalbio, è stato assegnato un contributo di € 50.000,00  per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio comunale.

Con verbale della Commissione Urbanistica  LL.PP. riunitasi in data odierna, al quale seguirà  speculare delibera di Giunta Comunale, ha fornito l'indirizzo che  il contributo suddetto è stato destinato alla messa in sicurezza e sistemazione della Strada Comunale di Selva Nera.
Con il contributo il Comune beneficiario potrà finanziare il lavoro, a condizione che:

inizi l’esecuzione dei lavori entro il 15 maggio 2019.

I contributi sono erogati dal Ministero dell'interno all'ente:

per il 50 per cento previa verifica dell’avvenuto inizio dell’esecuzione dei lavori attraverso il sistema di monitoraggio;

per il restante 50 per cento previa trasmissione al Ministero dell’interno del certificato di collaudo o del certificato di regolare esecuzione rilasciato dal direttore dei lavori.

Nel caso di mancato rispetto del termine di inizio dell’esecuzione dei lavori o di parziale utilizzo del contributo, il medesimo contributo è revocato, in tutto o in parte, entro il 15 giugno 2019, con decreto del Ministero dell’interno.