EMERGENZE IN CORSO PER POSSIBILI RISCHI INCENDI BOSCHIVI

La Regione Toscana ha emesso il seguente Bollettino Rischio Incendi Boschivi

Ormai da alcuni giorni la situazione meteo della nostra zona risulta particolarmente interessata a condizioni di intenso caldo associato a elevati tassi di umidità, con rischio di possibili INCENDI BOSCHIVI.

La Regione Toscana ha emesso oggi 02/08/2018 il Bollettino Rischio Incendi Boschivi prevedendo i seguenti indici di rischio:
- Per oggi 02/08/2018 - incendiabilità potenziale rischio MOLTO ALTO - pericolosità potenziale rischio MOLTO ALTO
- Per domani 03/08/2018 - incendiabilità potenziale rischio MOLTO ALTO - pericolosità potenziale rischio MOLTO ALTO

Per dopodomani 04/08/2018 - incendiabilità potenziale rischio MODERATO - pericolosità potenziale rischio ALTO.

Si raccomanda pertanto di mettere in atto tutte le indicazioni di salvaguardia.

Ricordiamo che è attivo il numero telefonico della Sala Operativa Regionale 24H: 800.425.425 per segnalare qualsiasi emergenza.

Per segnalare incendi: 1515 (Carabinieri Forestali dello Stato) 115 (Vigili del Fuoco)