COMUNICAZIONE DA POSTE ITALIANE SPA

Rimodulazione delle aperture estive degli uffici postali di Capalbio, per il periodo dal 01.07.2018 al 31.08.2018.

Capalbio. Con raccomandata A/R n. 72174309168-2 Poste Italiane Spa informa che al fine di garantire un maggior equilibrio fra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, vengono assunti provvedimenti di rimodulazione giornaliera o oraria di apetura al pubblico della rete degli uffici postali. Tali interventi, inseriti nel piano di rimodulazione debitamente comunicato all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sono adottati in conformità ai criteri di cui al decreto del Ministero delle Comunicazioni del 28.06.2007 "Nuovi standard minimi degli uffici postali nei periodi estivi " (cd. DM Gentiloni), come integrato dalla delibera 293/13/CONS AGCom del 16 aprile 2013.

Stante quanto sopra Poste Italiane avvisa che per il periodo 01.07.2018 - 31.08.2018 nel comune di Capalbio gli uffici postali saranno assoggettati ai seguenti interventi di chiusura:

- Capalbio Capoluogo 1 giornata il 16 agosto 2018;

- Borgo Carige 2 giornate il 13 ed il 18 agosto 2018;

- Capalbio Scalo 1 giornata il 14 agosto 2018.

"Poste Italiane ha notiziato preventivamente circa le disposizioni di rimodulazione che avrebbe adottato, peraltro rassicurando circa la piu' ampia e chiara informazione all'utenza delle variazioni di orario e sugli uffici postali piu' vicini aperti al fine di facilitare l'accesso al servizio. L'attenzione sul servizio postale resta alta e anche per il verificarsi di queste attività di rimodulazione vigileremo" conclude il Sindaco Bellumori.