CAMPAGNA DI ADOZIONE “UN NUOVO AMICO”

Il Comune di Capalbio lancia una nuova campagna di sensibilizzazione per l’adozione dei cani che sono stati abbandonati e che sono attualmente ricoverati presso il canile convenzionato. L’amministrazione, per ogni cane adottato, si impegna a corrispondere un contributo.

Chiunque fosse interessato all’adozione potrà rivolgersi direttamente presso la struttura convenzionata denominata “Il Villaggio del Cane” per concordare una visita al canile, per l’avvio della procedura di adozione.

L’amministrazione, per ogni cane adottato, si impegna a corrispondere un contributo al soggetto adottante di € 2 giornalieri, limitatamente ai primi tre anni dalla data di adozione. Tale contributo verrà erogato annualmente.

Tutti i cani presenti nella struttura convenzionata sono regolarmente sterilizzati, vaccinati, hanno il microchip di identificazione previsto dalla legge e sono curati quotidianamente dal personale del canile.

“La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell’amicizia con una creatura umana” (Konrad Lorenz)

Vai alla pagina dedicata

Ultime notizie

Avviso

CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE CON FIGLI MINORI DISABILI GRAVI L.R. 73/2018 ART.5

Il 27 dicembre 2018 è stata approvata una nuova legge che ripropone per gli anni 2019-2021 il contributo regionale per famiglie con figli minori disabili gravi. Si tratta della Legge Regionale 73/2018 articolo 5. Le modalità e i requisiti sono gli stessi degli anni precedenti ed il termine di scadenza, è fissato al 30 giugno 2019.

Avviso

DIRITTO DI VOTO DEI CITTADINI COMUNITARI PER LE ELEZIONI COMUNALI

In occasione delle prossime elezioni per il RINNOVO DEGLI ORGANI DEL COMUNE (Sindaco e Consiglio Comunale), i cittadini comunitari qui residenti potranno, qualora lo vogliano, esercitare in questo comune  il  diritto di voto presentando  apposita domanda.

Avviso

BANDO DI CONCORSO CITTA' DEL VINO

Bando per la realizzazione del manifesto che rappresenterà l’Associazione Nazionale Città del Vino per l’anno 2020.
Concorso riservato esclusivamente alle Scuole e/o Licei ad indirizzo Artistico e alle Scuole Elementari e Medie, alle Università di analogo orientamento.