ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CONTRO GLI INFORTUNI DOMESTICI

Non sfidare gli imprevisti del lavoro domestico.
Assicurati con INAIL.In  Italia nel 2017, in base ai dati ISTAT, si calcola si siano verificati 2,8 milioni di incidenti domestici, dei quali 8.000 con esiti mortali.

La Legge 3 dicembre 1999, n.493, riconoscendo lo status di lavoratore a chi, uomo o donna, si occupa quotidianamente della cura della casa, ha istituito l’assicurazione obbligatoria INAIL per le casalinghe, una tutela all’avanguardia nell’ambito delle iniziative integrate in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che vuole fornire una riposta al disagio ed ai costi sociali che questi infortuni comportano.

L’assicurazione, così come impostata dal Legislatore, rappresenta un’opportunità dal costo irrisorio per i cittadini (Euro 12,91 annui) e viene pagata dallo Stato per chi si trova in condizioni economiche disagiate.

Ultime notizie

Notizia

PETIZIONE PER LA CITTADINANZA ONORARIA AL PROFESSORE ALBERTO ASOR ROSA

Il 13 ottobre, la petizione è stata consegnata in Comune, al Sindaco Bellumori, dall'Associazione "Il Piacere di leggere" che fa propria l'idea lanciata da Adalberto Sabbatini, uno dei quattro fondatori dello stabilimento balneare Ultima Spiaggia.

Avviso

ACCORDO CON LE TERME DI SATURNIA

Grazie alla convenzione appena siglata dal Comune di Capalbio con le Terme di Saturnia, i residenti del territorio comunale potranno usufruire dell’accesso al parco termale a tariffe agevolate.

Avviso

BANDO CAMBI D'USO 2018 - PROROGA E INTEGRAZIONE

Con determinazione N.R.G. 355/2018 è stata prorogata la scadenza al 07-12-2018 e sono state apportate alcune precisazioni ed integrazioni al bando e alla modulistica.
Le domande presentate con la vecchia modulistica rimangono comunque valide così come espressamente riportato nella sopracitata determinazione.