ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CONTRO GLI INFORTUNI DOMESTICI

Non sfidare gli imprevisti del lavoro domestico.
Assicurati con INAIL.In  Italia nel 2017, in base ai dati ISTAT, si calcola si siano verificati 2,8 milioni di incidenti domestici, dei quali 8.000 con esiti mortali.

La Legge 3 dicembre 1999, n.493, riconoscendo lo status di lavoratore a chi, uomo o donna, si occupa quotidianamente della cura della casa, ha istituito l’assicurazione obbligatoria INAIL per le casalinghe, una tutela all’avanguardia nell’ambito delle iniziative integrate in materia di salute e sicurezza sul lavoro, che vuole fornire una riposta al disagio ed ai costi sociali che questi infortuni comportano.

L’assicurazione, così come impostata dal Legislatore, rappresenta un’opportunità dal costo irrisorio per i cittadini (Euro 12,91 annui) e viene pagata dallo Stato per chi si trova in condizioni economiche disagiate.

Ultime notizie

Notizia

"L'ULTIMA": LA VERA STORIA DELL'ULTIMA SPIAGGIA

Venerdì 22 giugno ore 18:00, l'anniversary book dell'Ultima Spiaggia, sarà presentato presso l'omonimo stabilimento balneare di Capalbio. Il ricavato delle vendite finanzierà un'iniziativa di charity dedicata alla comunità di Capalbio: l'avvio della biblioteca comunale, di prossima apertura.

Notizia

NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)

Da lunedì 18 giugno, il Comune di Capalbio, comincerà a rilasciare le nuove carte di identità elettroniche. Considerato, che le modalità  di  rilascio differiscono in maniera sostanziale rispetto a quelle relative al rilascio del vecchio documento cartaceo, invitiamo tutti i cittadini a leggere le relative avvertenze e informazioni.

Notizia

PARCO PISCINE TERMALI DI SATURNIA, ACCORDO CON CAPALBIO PER AGEVOLAZIONI AI RESIDENTI DEL COMUNE

Caputi "E' un gesto piccolo ma significativo". Bellumori "E' l'inizio di una nuova  e piu' strutturata azione sui territori".